TERMINI D’USO

In questo documento, vogliamo darti qualche informazione sull’attività da noi svolta per poi spiegare le regole generali di utilizzo del sito web e le procedure per acquistare i nostri servizi.

Accedendo al sito web, visitandolo e acquistando sull’e-commerce, dichiari di conoscere i dati che andiamo ad illustrare.

L’azienda RendersiConto

Questo sito web con e-commerce appartiene alla società RENDERSICONTO srls con sede legale RENDE (CS) VIA VENEZIA 24, CAP 87036, PEC rendersiconto@pec.it, Numero REA CS – 259514, Codice fiscale e P.IVA 03827180781.

La società si occupa di progettazione, realizzazione, distribuzione, sviluppo software, oltre che di fornitura di servizi informatici e consulenza informatica.

Il sito web

Il sito su cui stai navigando è stato creato per accedere e utilizzare un software dedicato alla creazione dei documenti di rendiconto di gestione per le associazioni, pertanto, è consentito il suo utilizzo esclusivamente per scopi leciti e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge.

RendersiConto non è responsabile degli eventuali utilizzi impropri del sito come anche degli eventuali danni, diretti ed indiretti causati dal suo utilizzo illecito.

Come fruire dei servizi di RendersiConto?

L’acquisto on-line dei prodotti è possibile previa registrazione.

La registrazione comporta la creazione di credenziali (utente e password), attraverso cui si avrà accesso all’interfaccia di utilizzo del software.

In ogni caso, l’iscrizione ed acquisto sono possibili solo dopo aver preso visione ed accettato la nostra privacy policy e le condizioni generali di vendita che di seguito ti illustriamo.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’acquisto dei nostri servizi comporta il perfezionamento di un contratto di vendita nei termini che andiamo ad illustrare.

L’oggetto della vendita. Il software

Il sito commercializza il software/piattaforma RENDERSI CONTO gestibile via web (in tecnologia s.a.a.s., ovvero, un modello di distribuzione del software dove il produttore sviluppa, opera e gestisce un’applicazione web che mette a disposizione del cliente via internet).

Come acquistare: l’ordine e la conclusione del contratto

Completando la procedura di registrazione, sarà possibile accedere al software e, successivamente all’inserimento dei dati, elaborare i documenti richiesti.

Dopo l’iscrizione al sito, ti verrà inviata una mail di conferma registrazione.

Al momento dell’acquisto di un piano di abbonamento, al pagamento del prezzo, concluderai un contratto di acquisto per l’uso del software. Pertanto, ti verrà inviata un’ulteriore mail di conferma di acquisto del piano tariffario che coincide con il perfezionamento del contratto di vendita.

Nella mail di conferma ricezione dell’ordine si avrà un riepilogo di quanto acquistato, con importo addebitato, dettaglio del prodotto.

Prezzi e Pagamento

I prezzi dei prodotti sono indicati nella relativa sezione del sito.

Gli strumenti di pagamento accettati sono: carta di credito e bonifico bancario.

Garanzie e responsabilità

RendersiConto fornisce la piattaforma s.a.a.s nello stato di fatto e di diritto in cui è preventivamente illustrata al cliente, quindi, accettata e ritenuta conforme alle proprie esigenze.

RendersiConto non gestisce né controlla l’uso della piattaforma fatto dal cliente né ha modo di verificare la correttezza delle informazioni e dei contenuti inseriti dal cliente. Pertanto, non può in alcun modo essere responsabile per l’uso della piattaforma e del cattivo funzionamento del materiale di proprietà del cliente.

Nessuna responsabilità a qualunque titolo o natura è assunta da RendersiConto quanto alla completezza, esattezza e/o adeguatezza dei dati inseriti dal Cliente.

Il Cliente, pertanto, è tenuto a valutare e verificare i contenuti in ogni loro parte essendo egli stesso l’unico responsabile dell’esattezza degli elaborati e dei risultati che si ottengono dal loro uso. RendersiConto pertanto non si assume alcuna responsabilità sul contenuto e/o sulla correttezza e/o sulla completezza delle informazioni fornite tramite la piattaforma s.a.a.s.

RendersiConto non è responsabile per:

  • danni indiretti, specifici, incidentali, cauzionali o consequenziali determinati dall’uso della piattaforma con perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili;
  • danni derivanti da impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, guasti, aggiornamenti, mancata connettività ad internet, problemi generali sui server di RendersiConto, attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.

È esclusa ogni responsabilità di RendersiConto per la sospensione e/o interruzione dell’accesso alla piattaforma s.a.a.s. connessa e/o dipendente dalle operazioni di manutenzione ed aggiornamento.

A tale scopo, il Cliente riconosce di non pretendere a nessun titolo, rimborsi, sconti, e comunque alcun tipo di compenso o risarcimento dichiarando, altresì, di manlevare RendersiConto da qualsiasi ipotesi di responsabilità che dovesse essere ad essa attribuita, anche in controversie legali/civili o amministrative.

Non sono attribuibili a RendersiConto malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi informatici (virus, malware…)

RendersiConto non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il cliente o terze parti sono dotati.

RendersiConto non potrà in nessun caso essere considerata responsabile nei confronti del cliente ovvero di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo, e non esclusivo: azioni di autorità pubbliche, alluvioni, incendi, furti, esplosioni, incidenti, scioperi, e serrate anche non aziendali, atti di guerra, embargo, impossibilità di trasporto, sospensioni o problemi di telecomunicazione, fulmini, guasti agli impianti, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti, o interruzione delle linee telefoniche riconducibili all’attività del gestore (o concessionario) delle linee medesime, nonché interruzioni o sospensioni non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà di RendersiConto ovvero derivanti da soggetti terzi.

Legge applicabile

Per ogni controversia che dovesse nascere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione di queste condizioni generali sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Cosenza.

Assistenza

Garantiamo assistenza al cliente per ogni informazione relativa ai prodotti acquistati, attraverso l’indirizzo mail: info@rendersiconto.com